Ritorna all'indice

Giunta comunale

La Giunta è l’organo esecutivo che mette in atto gli indirizzi e le decisioni prese dal Consiglio Comunale.

 

giovanni benzoni

Giovanni Benzoni
Sindaco

Riceve: Martedì 10.00-11.30 – Sabato 09.30-11.00

Profilo
Anno di nascita 1972, coniugato con due figli. Diploma di Geometra, iscritto al collegio come libero professionista dal 1997 con studio in Corzano (BS). È al primo mandato di sindaco e si dedica all’Amministrazione del Comune di Corzano dal 1999 quando, candidato con la lista civica “Intesa per Corzano”, fu eletto consigliere comunale. Dal 2004 è stato eletto assessore ai lavori pubblici.

 

 

Lidia Lovatini 
Vice Sindaco

Riceve su appuntamento

Profilo
Anno di nascita 1965, coniugata con una figlia. Eletta per la prima volta consigliere comunale nel 2009 con la Lista Intesa per Corzano. Dal 2014 viene nominata Vice Sindaco con delega all’Istruzione, Ecologia ed Ambiente.

 

Federica Cogoli

Profilo
Anno di nascita 1978, coniugata con una figlia. Eletta per la prima volta consigliere comunale nel 2009 con la Lista Intesa per Corzano. Dal 2014 viene nominata Assessore al Bilancio.

 

Competenze delle giunte

Testo unico 267 del 2000 Articolo 48

  • La giunta collabora con il sindaco o con il presidente della provincia nel governo del comune o della provincia ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
  • La giunta compie tutti gli atti rientranti ai sensi dell’articolo 107, commi 1 e 2, nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o del presidente della provincia o degli organi di decentramento; collabora con il sindaco e con il presidente della provincia nell’attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.
  • È, altresì, di competenza della giunta l’adozione dei regolamenti sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.
Ritorna all'indice